Nuovo Scarpe Northwave Storm Carbon Visualizza ingrandito

Scarpe Northwave Storm Carbon Antracite Silver

Nuovo

4 Articoli

138,00 €

Dettagli

Scarpe Northwave Storm Carbon leggere e traspiranti con chiusura a singolo rotore SLW2 e strappo aggiuntivo per un supporto maggiore nella parte frontale della scarpa.


Caratteristiche

  • Suola Morph Carbon 12 AAS con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale e indice di rigidità 12.0. L'esclusivo Anatomical Arch Support®, in TPU, permette alla scarpa di modellarsi perfettamente sull'arco plantare, rendendo la suola ideale per ogni tipo del piede.
  • Compatibile con adattatore NW Speedplay per la minore distanza piede-pedale.
  • Costruzione unibody fonde ampi inserti in rete nelle aree strategiche ai materiali rinforzati con spessore ultra ridotto. Il risultato è una traspirazione senza rivali e stabilità mirata.
  • Rete a maglia estremamente aperta incrementa ulteriormente il flusso d'aria.
  • L'allacciatura decentrata toglie pressione al dorso del piede assicurando un avvolgimento ottimale.
  • Rotore SLW2 con extra strap: l'unico con rilascio "step-by-step" e completo in un solo pulsante.
  • Sottopiede Performance Regular per un maggiore supporto plantare.


Tecnologie

Morph Carbon 12AAS
Potenza ai pedali e supporto plantare per ogni tipologia del piede. L'inserto 100% in carbonio nella zona del pedale assicura un eccellente risposta sui pedali senza rinunciare ad un peso contenuto ed eccellente aerazione. Morph Carbon 12AAS è, inoltre, concepita con l'esclusivo Anatomical Arch Support®: un supporto dell'arco plantare in TPU, integrato tra suola e tomaia che permette alla scarpa di adattarsi al piede durante lo sforzo atletico. Caratterizzato da un ridotto livello di flessione, il TPU si adatta ottimamente all'utilizzo sulle lunghe distanze.

BioMap
Le tue energie sono preziose, non vanno mai sprecate. Ecco perché le scarpe Northwave sono progettate con la tecnologia BioMap. La suola, la tomaia e tutti i componenti hanno una forma anatomicamente compatibile con il piede di ogni ciclista e sono stati studiati per mantenere il piede nella corretta posizione durante la pedalata, trasmettendo la forza direttamente sui pedali senza dispersione di energie

Sistema di chiusura S.L.W.2
Il sistema micrometrico S.L.W. 2 (Speed Lace Winch) rappresenta l’evoluzione del sistema di chiusura. Massima precisione e modularità d’uso. L’innovativa chiusura step by step, permette di stringere o allargare la calzata in pochi istanti. Il pulsante laterale offre una doppia funzionalità: premendolo offre un rilascio micrometrico mentre sollevandolo permette l’apertura completa ed immediata della scarpa. Più leggerezza e minore spessore. Il rotore è stato completamente rivisto nelle dimensioni e nel peso, risultando ora sensibilmente più leggero e sottile, mentre il rivestimento esterno soft-touch rende la presa più efficace. La forma ergonomica della base del meccanismo S.L.W. 2 segue l’anatomia del piede a tutto vantaggio del comfort. Il meccanismo S.L.W. 2 è facilmente sostituibile. I cavi utilizzati sfruttano le migliori tecnologie derivate dal mondo della vela.

Adattatore Speedplay
La minor distanza tra piede e pedale sul mercato. Northwave ha sviluppato e brevettato, in collaborazione con Speedplay, un esclusivo adattatore che garantisce la massima trasmissione di potenza sui pedali, grazie ad uno spessore ridotto a solo 0,5 mm, contro i 3 mm dei tradizionali adattatori Speedplay. L’adattatore in nylon con una sottile placca in alluminio (permette di eliminare ben 8,5 g) consente di rispettare la naturale anatomia della suola mantenendo minima la distanza tra piede e pedale in qualsiasi posizione. Senza aggiunte di ingombri e peso come avviene nei sistemi senza adattatore.

AirFlow System
È il sistema di ventilazione con ampie prese d’aria per far respirare i tuoi piedi: quella inferiore porta aria fresca all’interno della suola, le laterali ne garantiscono il ricambio.

Anatomical Arch Support
Un anno dopo l’introduzione di XFrame®, la rivoluzionaria tecnologia che ha eliminato l’annoso problema dei punti di pressione sulla tomaia, Northwave lancia un’altra grande innovazione brevettata per affrontare un altro importante problema di coloro che scelgono le loro nuove calzature da ciclismo.
I piedi non sono tutti uguali, spesso nemmeno quelli della stessa persona lo sono. A fare la differenza è soprattutto la conformazione dell’arco plantare: avere il supporto corretto è essenziale per evitare il rischio di tendiniti o fasciti plantari. Il plantare personalizzato da solo non basta, e anche le suole tecniche con arco plantare integrato possono risultare troppo accentuate, e causare disagi e infortuni. Northwave ha unito i pregi di entrambe le soluzioni, eliminandone i difetti e creando qualcosa di unico sul mercato: l’esclusivo tecnologia brevettata Anatomical Arch Support. Si tratta di un supporto arco plantare in TPU, applicato esternamente integrato tra suola e tomaia. Il TPU risulta meno rigido del carbonio della suola, e ciò permette alla scarpa di adattarsi all’arco plantare del piede, che nel contempo viene supportato al meglio durante lo sforzo atletico.


Indietro

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Scarpe Northwave Storm Carbon Antracite Silver

Scarpe Northwave Storm Carbon Antracite Silver

Scrivi una recensione

30 other products in the same category: